Real-time elastic scalability
neen Jelastic PaaS alloca risorse all’applicazione in modo dinamico e in real-time, attraverso microistanze chiamate Cloudlets (400MHz di CPU e 128MB di RAM).
La quantità minima e massima di risorse di cui l’applicazione può usufruire viene impostata nella GUI o tramite API.
La piattaforma scala automaticamente in pochi secondi le risorse all’interno di ogni singolo server (scaling verticale) o su più server (scaling orizzontale), senza necessità di riavvio.
Automatic vertical scaling
Jelastic è l’unica piattaforma Cloud in grado di scalare verticalmente ogni tipo di applicazione, grazie alla capacità di variare in modo dinamico, granulare e senza disservizi, la quantità di risorse (CPU e RAM) assegnate ad ogni server. Se il carico cresce, neen Jelastic PaaS rilascia semplicemente maggiori risorse fino ai limiti autorizzati; se il carico diminuisce, ri-alloca le risorse non utilizzate, rendendole disponibili per altri clienti.
Horizontal Scaling
Un’applicazione può effettuare scaling orizzontale su più server grazie all’utilizzo di un load balancer; lo scaling orizzontale si attiva sulla base di triggers configurati sulla GUI, in base al superamento di soglie di utilizzo di CPU e RAM. Quando si attivano nuovi nodi, il load balancer si riconfigura automaticamente per distribuire il load dell’applicazione in modo uniforme su tutti i nodi. Con lo scaling orizzontale si garantisce alla propria applicazione il massimo della performance e dell’alta disponibilità applicativa.